I PROTETTORI DI OBOXUS

 

 

 

RANGHI GERARCHICI

 

1 “Pugnali di Ferro”  

fase transitoria che va da 3 a 5 mesi.

Serve da filtro per scartare quelli meno adatti.

Sono cosi' detti perche' usano un lungo pugnale di ferro, e duellano con gli insegnati, e  possano strapargli le armi per vincere il duello.

 

2 “Lame di Bronzo”

arruolati ma in fase di addestramento, seguono una guida che deve essere un Elmo di Oboxus” o superiori.

Si battono contro i nemici e non possano usare un'altra arma che non sia una spada di bronzo che viene loro donata dall'Alto Guardiano.

 

3 “Difensore del Tumulo”

utilizza qualsiasi arma ed e' in questa fase che inizia la missione di Protettore, ora senza la guida.

 

4 “Gli Elmi di Oboxus”

sono pochi i guerrieri che arrivano qui, definiti i Chierici di Oboxus con poteri donati dal dio stesso, capaci di fare miracoli. Vestono armatura intera e elmi di colore blu, fanno da guida ai giovani Lame di bronzo.

 

5 “L’Alto Guardiano”

E' l’unico indiscusso signore dei Protettori, un Profeta, vestito come si rappresenta lo stesso dio con armatura intera ed elmo il tutto di colore blu, il suo Signore gli dona grandi poteri.

L'attuale Alto Guardiano si chiama Targoni Arsdol

 

 

 

BASE

 

Gran Tumulo di Oboxus

E' il posto dove si trova la sede centrale del colto un enorme tumulo che sembrava una collina e che nei suo sotterranei si allenano centinaia di guerrieri pronti a morire per il loro dio.

La posizione esatta non e' conosciuta al mondo esterno ma si trova nelle vicinanze delle grotte di Myth Guron nelle terre selvagge. Il gran tumulo, mimetizzato come una collina, ha due ingressi quello frontale che sembra una grotta ma che nello sfondo si trovava una falsa superficie dove grazie a un meccanismo si apriva una porta sul pavimento che porta con delle scale alle gallerie interne, la seconda porta da diritta a una valle utilizzata come arena per allenamenti, formata in mezzo alle colline camuffata dietro una roccia coperta di erba, anche questa mossa da una serie di ingranaggi

 

 

 

RITI

 

L’Investitura e' una missione segreta molto pericolosa affidata alla “Lame di Bronzo” pronta per salire di rango a  Difensore del tumulo” dove anche se accompagnato dalla sua guida, sara' lui che avra' le decisioni, sempre acconsentite dall’ elmo di Oboxus che fa da guida al guerriero.

Questa missione rimarra' segreta a tutti per il resto della vita del guerriero

 

 

SIMBOLI  ARMI E UNIFORMI

 

1 “pugnali di ferro”

Utilizzano un lungo pugnale di ferro, vestono con un manto blu dove e' inciso un pugnale nel petto in bianco e camicia e pantaloni sotto le veste dello stesso colore.

 

2 “Lame di Bronzo”

La loro arma e' una spada di bronzo donata dall'Alto Guardiano, vestono in armatura di cuoio tinta di blu, bracciali in bronzo e la tunica dello stesso colore,  dove portano il loro simbolo di rango una spada in diagonale sempre di colore bianca.

 

3 “Difensore del tumulo”

Utilizzano qualsiasi arma, e armature, sia in cuoio tinto che in acciaio pulito.

Sono liberi di utilizzare il resto dei pezzi del armatura ma non portano l’elmo.

La solita sopraveste blu e di regolare utilizzo ma ora ornata nei bordi in argento, qui compare il logo dei Protettori per intero, una spada avvolta in un mantello stampato in argento.

 

4 “Gli elmi di Oboxus”

Vestono armatura intera di colore argento ed elmi di colore blu, possono utilizzare qualsiasi armi e la tunica blu rifinita di filo argento con il simbolo della spada col mantello.

 

5 “L’Alto Guardiano”

Vestito come viene rappresentato il Dio, armatura intera ed elmo, tutto di colore blu questa armatura si chiama armatura d’Oboxus e si dice che fu forgiata per il Dio, ma che il suo corpo immortale non ne abbia bisogno e per questo lo stesso dio dona al piu' fedele guerriero che essendo magica si adatta al suo portatore, la tunica non deve essere mai indossata da un alto guardino perche l’onore di portare la armatura d’Oboxus lo proibisce.

L’arma e' una spada lunga a doppio taglio.

 

 

 

IL SIMBOLO

Una spada lunga avvolta in un mantello blu mosso dal vento.

La spada simboleggia la forza e la nobilta' dell’ordine, il mantello al vento la il dono spirituale del dio ai suoi fedeli, e il colore blu, la profonda saggezza di Oboxus nella battaglia.

 

 

 

PER ENTRARE TRA I PROTETTORI:

 

1- AVERE COME CLASSE GUERRIERO

2- COMPORTARSI IN MODO ADEGUATO ALLA CLASSE SCELTA

3- L'ALLINEAMENTO NON PUO' ESSERE MALVAGIO

4- E' NECESSARIO ESSERE SEGUACI DICHIARATI DI OBOXUS

 

I PROTETTORI