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LA SCHEDA DI GRAMIGNA
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Forza |
20 |
Agilita' |
30 |
Carisma |
30 |
Intelligenza |
35 |
Magia |
35 + 5 |
NOME PG | GRAMIGNA | |
CARICA | Abitante | |
VILLAGGIO | PETRA - TERRE | |
RAZZA-CLASSE |
MEZZ'ELFO Le caratteristiche razziali della razza sono la facolta' di vedere nel buio come se fosse pieno giorno e di avere un udito e una vista particolarmente acute, oltre a una voce ben intonata. STREGONE. |
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ALLINEAMENTO | CAOTICO - BUONO | |
ARMA |
"BUONCAMMINO" – Bastone Ferrato- +5 MAGIA E' un lungo e robusto bastone di legno di quercia, con l’estremita’ superiore rinforzata da un cerchio di acciaio. Sul legno e’ incisa la raffigurazione di un viandante munito di un bastone e, piu’ piccole di questo, di piante e di animali. Sotto il viandante e’ inciso “Gramigna” nella lingua comune di Coralyne Il cerchio di acciaio ha incisa una runa elfica legata al concetto di Casa e un occhio aperto circondato dal fuoco Sonno Sereno Permette al possessore di addormentarsi pacificamente, dormendo un sonno tranquillo e senza sogni . Questo e’ una difesa contro la mancanza di sonno dovuta al trovarsi in climi sfavorevoli (deserto, giungla) e contro l’attacco di entita’ che vagano nel sogno. La persona puo’ essere svegliata come se dormisse in un ambiente adatto al sonno. Il potere non protegge dagli effetti collaterali dell’ambiente (scottature, congelamento, ecc.) Malocchio Una volta al giorno il possessore del bastone puo’ lanciare il malocchio su qualcuno. Questi verra’ cosi’ penalizzato da un’accresciuta goffaggine e torpidita’ di pensiero (-5 ad Intelligenza e Agilita’) per un giorno intero.
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OGGETTI MAGICI (max 3) |
"CONCHIGLIA DEI VATSI" DI PAX SENSUUM - Ciondolo - Il potere dell’oggetto si mette in funzione col contatto ( indossandolo o solamente toccandolo) e si applica a tutte le persone che ne vengono in contatto e non solo al padrone. L’oggetto si presenta come un ciondolo dalla forma di conchiglia, appeso ad una collana di metallo. Il suo potere consiste nell’alterare la vista. Quando qualcuno ne viene in contatto il senso della vista viene alterato: si vede doppio, oppure la vista risulta annebbiata. Per fare terminare il potere basta allontanare il ciondolo.
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OGGETTI (Max 3) |
- Zaino - Borraccia - Borsa con erbe, fiasche e oggetti vari per i riti magici |
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CAVALCATURA - ANIMALE DA COMPAGNIA |
Un asino grigio di nome
Agenore, che sembra capire la lingua comune di Coralyne
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DESCRIZIONE PG e ABBIGLIAMENTO |
Alto 1,70, indossa pesanti e robusti abiti neri: camicia, pantaloni, una giubba e un grosso mantello. Sulla testa porta un cappello largo, di eguale colore nero Usa come armi, oltre al bastone ferrato, un coltello e una fionda. Gli occhi sono di colore verde scuro, i suoi capelli lunghi e biondi, e la pelle e' di color rosa chiaro. Le orecchie sono leggermente appuntite e i lineamenti del viso fini. |
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STORIA |
Mi chiamo Gramigna, o meglio, cosi’ mi faccio chiamare da tutti. Del resto e’ da quando sono piccolo che dicono che sono sempre dappertutto e non mi levo mai dai piedi se non dopo aver veramente rotto le scatole... sara’ tutta invidia, magari. Sono figlio di una strega di paese, Adyana, che aveva deciso di mettere al mondo un marmocchio con qualcuno di speciale. Non so se fu il caso ad aiutarla o i suoi incantesimi per chiamare gli spiriti del bosco, ma sta di fatto che un cacciatore elfo passo’ proprio da quelle parti con una brutta ferita al braccio, dovuta a un cinghiale stranamente feroce. La mia mamma curo’ lui e si diede da fare per avere il marmocchio, che naturalmente sono io. Mio padre se ne ando’ poco dopo che lei era incinta, cosa che andava bene a tutti e due, e crescendo anch’io venni educato da stregone, imparando cosi’ a curare le ferite e le malattie con le piante, ma anche a togliere e causare il malocchio, a benedire i campi, le bestie e i bambini e a placare i faerie di campagna... insomma, tutto quello che uno stregone di campagna deve conoscere. Ma l’amore per la vita errabonda e per le contadinelle graziose mi ha portato lontano da casa, un po’ qua e un po’ la’... del resto, stare sempre fermi nello stesso posto e’ noioso a lungo andare. E poi le medicine e i filtri magici sono sempre ben accetti e portano monete sonanti, birra e letti freddi da scaldare con qualche fanciulla. In piu’, aiutare la brava gente e bastonare i bastardi e’ sempre un gran piacere!!! |
-- PREZZO RESURREZIONE --
100 = 110 monete