LA SCHEDA

DI

IrenicuS

Forza

8

Agilita'

8

Carisma

34

Intelligenza

50

Magia

50 (+5)

 

 

NOME PnG Irenicus
CARICA Moderator, Signore della Torre Rossa, Capo degli Untori
VILLAGGIO Vive nella Torre Rossa
RAZZA Alcuni dicono che sia umano, altri dicono che non lo sia piu'
ALLINEAMENTO Neutrale Puro
ARMA

Nessuna

OGGETTI (Max 3)
Bastone della Mente e dello Spirito (+5 magia)
 
Fascia della Mente e  dello Spirito
 
CAVALCATURA
Cavallo (Garpax)
DESCRIZIONE PG e ABBIGLIAMENTO

Chi afferma di averlo visto dice che e' un uomo abbastanza alto, all'apparenza di corporatura atletica e di un'eta' approssimativa impossibile da stimare. Sempre avvolto in un mantello da viaggio, con un logoro bastone da passeggio.
Altro non si sa.

STORIA
 Sono molte le leggende che circolano su Irenicus, la sua torre e gli Untori, leggende forse troppo assurde per essere vere, ma alla fine di ogni leggenda c'e' sempre un tocco di verita'.
Difficile stabilirlo.

 

BASTONE DELLA MENTE E DELLO SPIRITO (+5 magia) ...creatura vivente...
 
For 0, Des 0, Car 0, Int 70, Mag 80
Un bastone magico che incrementa il potere degli incantesimi di Irenicus, circolano delle voci che narrano che quel bastone sia in realta' un potentissimo artefatto leggendario con un'intelligienza ed una volonta' propria, che in passato fosse una divinita' potentissima e che sia stato Irenicus stesso a confinarne l'essenza nel bastone. Il bastone e' un normale bastone di legno, di fattura grezza, appare logoro e di poco valore, ma i suoi poteri vanno ben oltre al suo banale aspetto ingannatorio.
-Volonta' Propria: il bastone ha una volonta' propria, e' in grado di farsi impugnare solo da chi vuole. Se una persona estranea tenta di impadronirsi o di utilizzare quel bastone contro la sua volonta', egli si difendera' scaraventando il malcapitato in un'altra dimensione astrale (casuale), tuttavia chi possiede un punteggio di intelligenza superiore ai 70, e' in grado di contrastare l'intelligenza del bastone ed utilizzarlo a proprio piacere. (Irenicus puo' utilizzarlo a proprio piacere in qualsiasi circostanza poiche' e' il padrone dell'oggetto)
-Arte della mente: il bastone conferisce un bonus magico negli incantesimi (+5 bonus magia) inoltre gli incantesimi di invocazione e controllo lanciati da Irenicus, si calcolano ad un livello magico di 80 (indipendentemente dal valore magico di chi li lancia)
 

 

FASCIA DELLA MENTE E DELLO SPIRITO
 
Una piccola fascetta di tessuto grezzo che va avvolta attorno alle nocche delle mani, questo potente oggetto magico, donatogli dal suo maestro di meditazione molti, moltissimi anni fa. Queste fascette si tramandano da oltre 4000 anni ad ogni cultore del Ka (energia) ed ogniqualvolta il possessore delle fasce scopre un'altra persona avente un Ka superiore al proprio, egli e' costretto a donargli le fascette o esse perderanno tutto il loro potere. (antiche filosofie spirituali alle quali Irenicus e' tutt'ora legato, anche se egli ne e' il possessore da piu' anni di quanti se ne possa immaginare).

-Arte dello spirito: se le condizioni di combattimento permettono al possessore di sprigionare il proprio Ka (vedi sotto) il suo punteggio di Intelligenza si sostituisce ai suoi punteggi di Forza e Destrezza (questa cosa non fa diminuire il punteggio di intelligenza del proprietario) mentre si annulla completamente il punteggio di magia (deve essere un combattimento al quale fare affidamento solo ed esclusivamente al proprio corpo). Per poter usare la Fascia della Mente e dello Spirito occorre essere a mani nude, senza alcun oggetto estraneo -compresi tirapugni, sassi o qualsiasi altra cosa che non siano le parti del corpo del possessore-
 
 esempio: una volta che Irenicus sprigiona il proprio Ka, le sue caratteristiche divengono Forza 50, Destrezza 50, Intelligenza 50, Magia 0


---LEGGI DEL KA---
(per permettere il corretto sprigionamento del Ka, devono essere mantenute le seguenti condizioni)
1. non iniziare volutamente il combattimento
2. non provocare il tuo avversario affinche' dia inizio al combattimento

3. non fare mai abuso di forza
4. rispetta il nemico come rispetti il tuo amico
5. non uccidere il nemico se non strettamente necessario
6. rispetta anche coloro che non ti rispettano
7. credi in te stesso, non utilizzare armi
8. mai fuggire o arrendersi in un combattimento
9. mai deridere un avversario sconfitto
10. rispetta coloro che ti superano in combattimento
11. non ostacolare il Ka altrui
12. chi possiede un Ka superiore ha il diritto di indossare la Fascia della Mente e dello Spirito
13. onora chi muore in combattimento, sia esso tuo amico o tuo nemico