LA
SCHEDA
DI
IrenicuS
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Forza
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8
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Agilita'
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8
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Carisma
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34
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Intelligenza
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50
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Magia
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50
(+5)
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NOME PnG |
Irenicus |
CARICA |
Moderator,
Signore della Torre Rossa, Capo degli Untori |
VILLAGGIO |
Vive nella
Torre Rossa |
RAZZA |
Alcuni
dicono che sia umano, altri dicono che non lo sia piu' |
ALLINEAMENTO |
Neutrale
Puro |
ARMA |
Nessuna
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OGGETTI
(Max 3) |
Bastone della
Mente e dello Spirito (+5 magia)
Fascia della
Mente e dello Spirito
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CAVALCATURA |
Cavallo (Garpax)
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DESCRIZIONE
PG e ABBIGLIAMENTO |
Chi
afferma di averlo visto dice che e' un uomo abbastanza alto,
all'apparenza di corporatura atletica e di un'eta' approssimativa
impossibile da stimare. Sempre avvolto in un mantello da viaggio, con un
logoro bastone da passeggio.
Altro non si sa.
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STORIA |
Sono molte le
leggende che circolano su Irenicus, la sua torre e gli Untori,
leggende forse troppo assurde per essere vere, ma alla fine di ogni
leggenda c'e' sempre un tocco di verita'.
Difficile stabilirlo.
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BASTONE DELLA MENTE E
DELLO SPIRITO (+5 magia) ...creatura vivente...
For 0, Des 0, Car 0,
Int 70, Mag 80
Un bastone magico che incrementa il potere
degli incantesimi di Irenicus, circolano delle voci che narrano che quel
bastone sia in realta' un potentissimo artefatto leggendario con un'intelligienza
ed una volonta' propria, che in passato fosse una divinita'
potentissima e che sia stato Irenicus stesso a confinarne l'essenza nel
bastone. Il bastone e' un normale bastone di legno, di fattura grezza,
appare logoro e di poco valore, ma i suoi poteri vanno ben oltre al suo banale aspetto
ingannatorio.
-Volonta' Propria:
il bastone ha una volonta' propria, e' in grado di farsi impugnare solo da
chi vuole. Se una persona estranea tenta di impadronirsi o di utilizzare
quel bastone contro la sua volonta', egli si difendera' scaraventando il
malcapitato in un'altra dimensione astrale (casuale), tuttavia chi possiede
un punteggio di intelligenza superiore ai 70, e' in grado di contrastare
l'intelligenza del bastone ed utilizzarlo a proprio piacere. (Irenicus puo'
utilizzarlo a proprio piacere in qualsiasi circostanza poiche' e' il padrone
dell'oggetto)
-Arte della mente: il bastone conferisce un bonus magico negli
incantesimi (+5 bonus magia) inoltre gli incantesimi di invocazione e
controllo lanciati da Irenicus, si calcolano ad un livello magico di 80
(indipendentemente dal valore magico di chi li lancia)
FASCIA DELLA MENTE
E DELLO SPIRITO
Una piccola fascetta di tessuto grezzo che va
avvolta attorno alle nocche delle mani, questo potente oggetto magico,
donatogli dal suo maestro di meditazione molti, moltissimi anni fa. Queste
fascette si tramandano da oltre 4000 anni ad ogni cultore del Ka (energia)
ed ogniqualvolta il possessore delle fasce scopre un'altra persona avente un
Ka superiore al proprio, egli e' costretto a donargli le fascette o esse
perderanno tutto il loro potere. (antiche filosofie spirituali alle quali
Irenicus e' tutt'ora legato, anche se egli ne e' il possessore da piu' anni
di quanti se ne possa immaginare).
-Arte dello spirito: se le condizioni di combattimento permettono al
possessore di sprigionare il proprio Ka (vedi sotto) il suo punteggio di
Intelligenza si sostituisce ai suoi punteggi di Forza e Destrezza (questa
cosa non fa diminuire il punteggio di intelligenza del proprietario) mentre
si annulla completamente il punteggio di magia (deve essere un
combattimento al quale fare affidamento solo ed esclusivamente al proprio
corpo). Per poter usare la Fascia della Mente e dello Spirito occorre essere
a mani nude, senza alcun oggetto estraneo -compresi tirapugni, sassi o
qualsiasi altra cosa che non siano le parti del corpo del possessore-
esempio: una volta che Irenicus sprigiona il proprio Ka, le sue
caratteristiche divengono Forza 50, Destrezza 50, Intelligenza 50, Magia 0
---LEGGI DEL KA---
(per permettere il corretto sprigionamento del Ka, devono essere mantenute le
seguenti condizioni)
1. non iniziare volutamente il combattimento
2. non provocare il tuo avversario affinche' dia inizio al combattimento
3. non fare mai abuso di forza
4. rispetta il nemico come
rispetti il tuo amico
5. non uccidere il nemico se
non strettamente necessario
6. rispetta anche coloro che
non ti rispettano
7. credi in te stesso, non
utilizzare armi
8. mai fuggire o arrendersi in
un combattimento
9. mai deridere un avversario
sconfitto
10. rispetta coloro che ti
superano in combattimento
11. non ostacolare il Ka
altrui
12. chi possiede un Ka
superiore ha il diritto di indossare la Fascia della Mente e dello Spirito
13. onora chi muore in
combattimento, sia esso tuo amico o tuo nemico