LA

SCHEDA

DI

MOTTIL, "MIGNOLO"

Forza

35 (+5 FORZA)

Agilita'

55

Carisma

30

Intelligenza

30

Magia

0

 

NOME PG MOTTIL, IL MIGNOLO
CARICA Abitante
VILLAGGIO  MOLO DEI MERCANTI
RAZZA-CLASSE UMANO - GLADIATORE
ALLINEAMENTO Legale - Neutrale
ARMA

- PIUMA DI CORVO-  + 5 FORZA

La piuma che tiene stretto il codino di Mottil e' magica.

Gli garantisce un sesto senso, che rende difficile sorprenderlo alle spalle.

 

 - guanto con due lame ritrattile chiamato "guanto dei labirinti", un’arma molto pregiata per i gladiatori del genere, poiche' e facile di utilizzare nei piccoli spazi, ma che non tutti vogliono portare, perche' non offre una difesa molto buona alla mano che la impugna  restando il dito mignolo scoperto, per questo ai lottatori che lo vogliano utilizzare, si pratica un'operazione chirurgica molto complessa amputando tutto il dito mignolo.

 

 - una spada corta che porta nella mano destra e un

OGGETTI (Max 3) - spada corta

- guanto con due lame ritrattile chiamato "guanto dei labirinti"

 

OGGETTI MAGICI (MAX 3)

- ROTELLA MECCANICA

         DI NULAI

La rotella e' parte di un ingranaggio; e' stata donata dalla Padrona di Nulai ai salvatori dell'isola, comandati dal Capitano Deneb.

La rotella permette a chi la porta di distinguere subito l'oro da ogni altro metallo, anche se nascosto sotto smalti, vernici o sotto altri metalli.

 

La Rotella per funzionare deve essere portata al collo.

In presenza dell'oro comincia ad emanare una luce bianca ed un tenue calore.

FUNZIONA SOLAMENTE SUL SUO POSSESSORE ( qualora venga rubata diventa quello che sembra: una normale rotella di metallo!).

"CONCHIGLIA DEI SUGTO"

DI PAX SENSUUM

- Treccina per capelli -

 

Il potere dell’oggetto si mette in funzione col contatto ( indossandolo o solamente toccandolo) e si applica a tutte le persone che ne vengono in contatto e non solo al padrone.

 

L’oggetto consiste in una treccina per capelli che termina con un paio di conchigliette.

Il suo potere consiste nell’alterare il senso del gusto, confondendo i sapori, ad esempio acqua per Rhum o viceversa.

Per fare terminare il potere basta allontanare la decorazione.

 

CAVALCATURA  /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
DESCRIZIONE PG e ABBIGLIAMENTO

Umano giovane di circa 23 anni, molto agile e furbo.

 

Di pelle abbronzata, capelli biondi e occhi verdi, ha un aspetto rude affascinante per le ragazzine che andavano a vedere le lotte, diventando cosi un vero e proprio idolo.

 

Veste con pantaloni di cuoio nero, una giacca di pelle molto spessa che gli serve come armatura, senza limitare i suoi movimenti, qualcosa molto utile se si deve lottare negli spazzi stretti come nei labirinti dove si rappresentavano gli spettacoli.

 

NOTA: Mottil si fece togliere tutte e due i mignoli perche' non le sembrava estetico avere uno si' e uno no, da li viene il suo appellativo di Mignolo

STORIA

 

MOTTIL conosciuto nel mezzo come “mignolo”

Unico figlio naturale del barone della casata d’oro, un conte molto ricco dei ducati di Forestelding, dove si trova? –

Lontano in un'altra dimensione

Il conte no aveva solo Mottil come figlio, cerano altri sei piu' grandi ma essendo lui l’unico concepito nel matrimonio le toccava di essere l’erede di tutto, questo fa nascere l’invidia degli altri figli piu' grandi, e un giorno, un po’ per vendetta e un po’ per divertimento vendono al giovane fratello ad un mercante di schiavi, questo vedendo al bambino sano, lo porta in terre lontane dove poteva venderlo come gladiatore, diventa cosi' un lottatore del Labirinto un guerriero de spettacolo che in genere trovano la morte nell’arena scavata a forma di labirinto dove le scommesse e la corruzione erano alla portata di mano.

Dopo una rivolta fra gli schiavi e i gladiatori Mottil riesce a scappare corredo per tutta la note fino alla citta' portuale di Turis, dove riesce a rubare una piccola barca, lanciandosi in mare, tentando di fare ritorno a casa.

 

Al risveglio, apre gli occhi e guardando in cielo sene accorge che qualcosa non va, in vece di vedere i due soli, quello giallo oro e quello nero che davano il nome al suo mondo Zerd-Zun si trova solo un astro radiante era arrivato a Coralyne!

 

 

 

 

-- PREZZO RESURREZIONE --
100 = 100 monete