LA

SCHEDA

DI

NIOBE

O'MOON

 

Forza

27 + 3

Agilita'

38 +2

Carisma

35

Intelligenza

40

Magia

10

 

NOME PG NIOBE O'MOON
CARICA GILDA DEI LADRI: MANO SINISTRA DEL NERO
VILLAGGIO PETRA - TERRE
RAZZA-CLASSE UMANA - LADRA
ALLINEAMENTO CAOTICA - NEUTRALE
ARMA

"PUGNALE DEL GRANATO" - PUGNALE - +3 FORZA e +2 AGILITA'
La lama e' forgiata in oro, fuso con acciaio temperato in modo pressoche' indistinguibile dall’oro massiccio, ma con la durezza e la resistenza del miglior acciaio nanico; nell'elsa e' incastonato un granato, si dice che ve ne sia una diversa per ogni esemplare.
Il pugnale ha i seguenti poteri:
Individuazione dell’oro: Attivabile a volonta'. Puo' individuare una qualsiasi quantita' del prezioso metallo nel raggio di 18 metri, anche attraverso ostacoli fisici.  Il possessore ha un’idea piuttosto vaga della quantita' del metallo presente.
Attivazione delle trappole: Una volta al giorno, il possessore puo' utilizzare questa abilita' per fare scattare a distanza ogni trappola, magica o meno, nel raggio di 18 metri. L’efficacia e' limitata alle trappole collegate a oggetti come cofanetti e bauli, e alle serrature: non vengono attivate trappole di grandi dimensioni, come botole, pareti mobili e simili.

Sebbene non siano certamente le armi piu' potenti del pianeta, ogni artigiano Nano degno di questo nome pagherebbe una cifra ragguardevole per entrare in possesso di uno di questi pugnali.

 

OGGETTI MAGICI (max 3)

 

 "CONCHIGLIA DEI TOTAT"

DI PAX SENSUUM

- Ciondolo -

 

Il potere dell’oggetto si mette in funzione col contatto ( indossandolo o solamente toccandolo) e si applica a tutte le persone che ne vengono in contatto e non solo al padrone.

L’oggetto si presenta come un ciondolo dalla forma di conchiglia, appeso ad una collana di metallo.

Il suo potere consiste nell’alterare il tatto.

Quando qualcuno ne viene in contatto il senso del tatto viene alterato: freddo per caldo, dolore per piacere e viceversa.

Per fare terminare il potere basta allontanare il ciondolo.

FRAMMENTO DEL CORNO BIANCO DELLA VITA
- Ciondolo -

Non sai perche' possiedi quel frammento, sai che lo possiedi da sempre.
Punto e basta.
Sulla sua superficie noti la presenza di disegni geometrici a prima vista senza senso e privi di significato.
Sembrano solo delle elaborate, preziose decorazioni.
Nemmeno ti sfiora l'idea di una carta geografica di quella che fu Eternea al tuo approdo nel ... futuro.
Oppure e' gia' stato passato?
 

DESCRIZIONE:
Grande circa 10 cm, puo' riparare qualsiasi oggetto rotto, scheggiato, forato facendolo ritornare indietro nel tempo come quando e' stato creato.
Le riparazioni ammesse sono solo quelle non superiori alle dimensioni del frammento stesso.
L'unione di piu' pezzi puo' creare un aggregato molto potente, dai poteri non ancora sperimentati.
L'unione di tutti i pezzi ... forse il corno intero ...

BOCCALE MAGICO - boccale - premio per Caccia Grossa

E' un boccale vetro.
PROPRIETA': colpendo con il fondo del boccale un piano, se ne attiva il potere e la pinta viene colmata di liquore:
1 colpo birra scura dei Goblin
2 colpi birra nanica rossa
3 colpi birra chiara delle pianure
4 colpi acquavite di troll
5 colpi sciacquabudella dei nani di montagna
6 grappa riserva dei vigneti principeschi
7 whisky delle highlands
8 rum del Covo dei Pirati
9 vodka delle steppe
ATTIVAZIONE e DISATTIVAZIONE: per attivarlo va colpito con il fondo del boccale un piano, perche' il suo potere venga meno basta evitare urti.

OGGETTI (Max 3) - Corda

- arnesi da scasso

- spada corta
 

CAVALCATURA - ANIMALE DA COMPAGNIA
"Cavallo" un cavallo nero.    
DESCRIZIONE PG e ABBIGLIAMENTO

Abbastanza alta, slanciata, ma ben fatta, Niobe ha riccioli lunghi e neri, che spesso lega con un laccio di cuoio, anche se qualcuno le sfugge sempre.

La pelle e' chiara, gli occhi verdi.

Porta numerosi orecchini all'orecchio destro.

Ha l'abitudine alle feste di tatuarsi il viso con coloranti a base di erbe, i disegni sono delicati e strani, corrono dalla fronte alle guance a mettere in risalto gli occhi.

Questa e' una delle poche tradizioni di famiglia che segue, tradizioni che sembrano risalire ai popoli nomadi del Deserto.
Porta normalmente pantaloni di morbido camoscio di colore scuro, aderenti e  comodi per il suo mestiere; una camicia, con sopra una leggera casacca di pelle scamosciata e imbottita oppure un corsetto di cuoio leggero.

Le mani sono protette da lunghi guanti neri.

Gli stivali sono di cuoio morbido, ben conciato affinche' non facciano il minimo rumore.

Porta spesso un mantello nero chiuso da alamari rossi e da un bottone d'osso, dotato di ampio cappuccio, capace di nascondere interamente il viso

Alla cintura una bisaccia in cui riporre le cose piu' interessanti….
Usa preferibilmente il coltello, porta alla cintura una spada corta e leggera, e non disdegna l’arco.

    

STORIA

Io sono Niobe,
Niobe Omoon, ma il cognome e' solo un'aggiunta che tra gli umani va molto di moda... io non lo utilizzo e spesso non uso nemmeno il mio nome...
Il cognome e il nome possono diventare pesanti fardelli a Petra, spesso e' come avere una stella luminosa che ti illumina e che tutti vedono... e per chi vive nell'ombra e' una cosa insopportabile.
Insomma, e' molto piu' probabile che risponda ad un < Ehi...voi!>, che a chi, mi chiama per nome o per cognome!
Abito a Petra, forse da sempre oppure vengo da qua, da la.. lontano, ecco...vengo da lontano.
Conosco la citta' come le mie tasche, sopra e sotto la terra...

Sono una ladra e a petra lavoro per la Gilda... anche se non disdegno <impegni personali>!

Non sono molte le persone di cui mi fido, sicuramente Me e Me Stessa, poi il mio coltello e il mio Cavallo.... per il resto gli amici si contano sulle dita di una mano!
Cosa faccio per sopravvivere?
Bella domanda.
Tutto...
Avventuriera? Impicciona? Ficcanaso?
Spia, mercenaria, ladra... oppure tagliagole e delatrice...scegliete.
Oh...naturalmente non in questo ordine, ma piuttosto in modo casuale, a seconda delle necessita' e delle evenienze!
In fondo sono solo facce della stessa medaglia, nomi diversi per indicare la medesima cosa: ME!
Il mio passato e la mia storia sono in me...
Non ho famiglia, sono cresciuta nella Gilda.
Vivo nell'ombra, l'ombra mi nasconde e mi protegge, Umbra viene detta da molti... illuminata dalle monete, siano di rame, di bronzo, o meglio ancora d'oro o d'argento.
Riesco a <sentire> quello che le monete, le pietre preziose o quant'altro di valore trovo, abbia da dire...
In molti pensano che sia un regalo del destino...
Si, e' utile, ma non troppo...spesso si perde la concentrazione necessaria a sopravvivere.
Credo di avervi detto molto... non tutto, naturalmente...
Per conoscermi e sapere il resto, non avete che da incontrarmi... forse vi diro' dell'altro.

 

UMBRA

Ladri ed Assassini sono in grado di "muoversi silenziosamente" e di "nascondersi", non solo grazie alla loro naturale abilita', ma anche attraverso la capacita' di percepire l'oscurita' come una creatura vivente e senziente, di intuirne i movimenti sottocutanei e di sfruttarli a proprio vantaggio.
Questo potere puo' essere utilizzato solo in zone d'ombra.
Tale peculiarita', se portata al massimo livello, permette al membro della Gilda di usare l'oscurita' per rendersi praticamente impercettibile anche a mezzi magici.
In particolare, il ladro una volta che sparisce nell'Umbra ha:
- Capacita' di attutire i rumori all'interno del Buio
- Capacita' di essere impercettibili ai sensi e a qualsiasi mezzo di individuazione, anche magico, all'interno di zone d'ombra sia se immobili, o anche in movimento
- In casi di estrema necessita', il ladro puo' richiamare un alone d'ombra, facendolo sempre apparire come in penombra, anche in pieno giorno e senza l'utilizzo dei propri poteri.

 

 


 

 

-- PREZZO RESURREZIONE --
100 = 100 monete