LA

SCHEDA

DI

TALEA

 

Forza

40 + 5

Agilita'

25

Carisma

20

Intelligenza

35

Magia

30

 

NOME PG TALEA
CARICA Abitante
VILLAGGIO Ker-Gatmak - Colline Nere
RAZZA-CLASSE

ORCHESSA

Le caratteristiche razziali della razza sono la facolta' di vedere nel buio come se fosse pieno giorno e di avere un udito e un olfatto estremamente fini.

SCIAMANO/GUERRIERO

ALLINEAMENTO Caotico Neutrale
ARMA

 

"ZANNE DEGLI SPIRITI" - ASCIE GEMELLE - +5 FORZA

 

Le "Zanne degli Spiriti" (+ 5 forza) coppia di asce in vetro di drago con incisi i simboli dei quattro elementi.

Invocando il nome di un elemento, acquisiscono alcuni poteri per per cinque minuti: l'aria le rende  leggere cosi' da poter essere tirate con precisione assoluta, la terra ne aumenta la resistenza tanto da poter spaccare la roccia o le pelli piu' resistenti, il fuoco ne aumenta il danno fatto rendendole incandescenti, l'acqua restituisce vigore a chi le brandisce.

Gli elementi possono essere richiamati su entrambe le asce o su una alla volta, ma e' possibile richiamarli solo una volta al giorno per ascia.

Il richiamo spossa lo spirito dello sciamano e lo rende incapace di utilizzare i suoi poteri per mezz'ora se si riposa o per un'ora se il riposo non e' possibile.

 

OGGETTI (Max 3)  
CAVALCATURA

 

Rossafiamma, Worg dal pelo rossiccio e con un occhio cieco che accompagna la sciamana da quando era una bambina.

Di carattere solitamente indolente, puo' divenire una furia se vede la sua compagna minacciata

 

DESCRIZIONE PG e ABBIGLIAMENTO

 

Talea e' un'orco femmina giovane, la sua altezza supera il metro e ottanta, ha la pelle verde chiaro ed e' molto muscolosa.

Ha la testa completamente pelata tranne per una spessa treccia corvina che parte dalla sommita' del capo e sfiora i fianchi.

Ha numerosi orecchini di osso che le ornano le orecchie e il naso.

Indossa solitamente un corpetto in pelle borchiata e pantaloni di pelle, su stivali di cuoio.

Ha lineamenti piu' fini della media orchesca e zanne poco pronunciate, per questo non viene solitamente considerata una bellezza dal suo popolo.

Tutti i suoi vestiti sono riccamente ornati di perline e piume, segno di vanita' orchesca.

Alla cintura sono agganciati quelli che al primo sguardo sembrano quattro bastoni intagliati e vivacemente dipinti, sono i suoi totem che utilizza per richiamare gli spiriti.

Come quasi tutti gli orchi non sa cosa sia la paura e ha un immenso orgoglio, oltre ad un senso dell'onore molto sviluppato.

Il lupo e' il suo animale totemico, ne porta tatuato sulla schiena il simbolo, cio' le permette di comunicare con queste belve e anche di evocarne gli spiriti in aiuto in battaglia, cosa pero' che la fiacca enormemente.

 

STORIA

 

Lo sciamano sa che gli spiriti camminano sulla terra, egli sa che nel sasso che scalci per strada c'e' una forza capace di sorprenderti e sa come comunicare con quella forza, attirandola in se e sfruttandola quando necessario.

Talea era nata con quel dono, fin da bambina giocava con le fiamme e con il vento, li sfruttava quando si lanciava in una di quelle tremende risse che forgiano i piccoli orchi e ne fanno i temibili guerrieri che sono.

Un talento raro, il suo, e per questo molto prezioso.

Gli sciamani sono una forza fondamentale tra gli orchi, sono a loro che ci si rivolge per avere cure, saggezza, consiglio.

Sono la memoria del villaggio e sono fondamentali in guerra quando la loro conoscenza della forza della natura ferma il sangue che scorre e risana arti fratturati.

C'era un tempo in cui in guerra gli sciamani combattevano fianco a fianco dei migliori guerrieri, chiamando venti in grado di respingere le frecce, aprendo la terra sotto i piedi dei nemici, evocando il fulmine a colpire le lance innalzate al cielo, alzando dal loro giaciglio di brace le fiamme e facendole combattere al loro fianco.

Ma quando la pace e la prosperita' si sono diffuse nelle Colline Nere, gli sciamani da guerra sono pressocche' spariti.

Talea e' uno di questi rari talenti.

Il solito addestramento dei giovani sciamani venne arricchito per lei dalle lezioni dedicate ai guerrieri e all'arte di richiamare gli spiriti si accoppio' l'arte del combattimento con due armi. Talea crebbe forte nello spirito e nel corpo, troppo forte per un villaggio dell'entroterra, e il bisogno di mettersi alla prova e di utilizzare il talento innato la porto' a partire.

Abbandono' il suo villaggio portando con se' solo il suo Worg, i suoi preziosi totem e la coppia di asce che le regalo' il nonno, sciamano di un epoca di fasti e sangue.

Non ha una meta precisa, segue il vento e spera presto di mettere alla prova il suo coraggio