LA

SCHEDA

DI

TANEGIT

 

Forza

45 + 5

Agilita'

45

Carisma

30

Intelligenza

30

Magia

0

 

NOME PG TANEGIT
CARICA Abitante
VILLAGGIO TERRE SELVAGGE - 
RAZZA-CLASSE UMANO - GUERRIERO
ALLINEAMENTO CAOTICO - BUONO
ARMA

 

"LAMA DEL NORD" – Spada- 

Lama del Nord, la spada che gli e' stata donata dal padre poco prima della sua partenza, comprata dal fabbro del villaggio in cambio del poco denaro che aveva.
E' una spada comune, anche se ben bilanciata, e rappresenta l'eredita' che il giovane Tanegit porta con se';
questo sembra dargli maggior vigore quando la situazione si fa critica. (+5 Forza)

OGGETTI (Max 3) - una sacca da viaggio che contiene cibarie e generi di prima necessita'.

- MEDAGLIONE DI ELEONORE -  Medaglione - +5 MAGIA
Il Medaglione di Eleonore garantisce a chi lo porta una guarigione piu' veloce del normale dalle ferite.
La guarigione NON E' IMMEDIATA, ma solo piu' veloce ( dura la meta' di una guarigione normale).

CAVALCATURA - ANIMALE DA COMPAGNIA

-Leucas, un robusto cavallo dal manto nero, con criniera dello stesso colore. L'animale e' stato donato a Tanegit come ricompensa per l'aiuto a un mercante di cavalli assalito dai banditi.
- Guff il gufo. Proviene dalle Montagne di Cristallo, cosa piuttosto evidente osservando il candido piumaggio bianco che lo aiuta a mimetizzarsi nella neve. Accompagna Tanegit fin dalla sua partenza dal villaggio, vigilando costantemente su di lui.
 
DESCRIZIONE PG e ABBIGLIAMENTO

 

Alto poco piu' di 1.80 m, con lisci capelli castano chiaro e occhi verdi,
Tanegit mette in mostra le sue origini nordiche, cosi' come i suoi abiti evidenziano la sua poverta'.
Pur non sembrando particolarmente robusto, le ferite subite, anche se profonde, tendono a rimarginarsi con una velocita' superiore al normale, anche se nessuno sa spiegarne il motivo, Tanegit compreso..
Il ragazzo indossa una cotta di maglia, degli schinieri, e pezzi di armatura ammaccati e usurati.
Un logoro mantello per proteggersi dal gelo completa il suo equipaggiamento.


STORIA


Nato in un'umile famiglia del villaggio di Gyllerin, Tanegit viene educato con retti valori morali dai genitori, che gli insegnano la differenza tra bene e male fin dall'infanzia.
Cosi' ragazzo cresce tra battute di caccia ed escursioni montane, esperienze che lo aiutano ad affinare le sue capacita': forza e intelligenza si sviluppano con grande rapidita', mentre va a caccia di cervi, segue tracce dei lupi e abbatte alberi col padre.
Ma il sogno di Tanegit e' quello di essere un cavaliere, girare il mondo e cambiarlo in meglio. Raggiunta la maggiore eta', i genitori gli danno quindi il permesso di partire per la sua avventura, avvertendo che probabilmente il destino del ragazzo e' ben diverso dal fare il taglialegna o il cacciatore.
Inizia il viaggio di paese in paese di Tanegit, che da anni girovaga aiutando chi puo' e vivendo di quel che il destino gli offre, purche' questo non vada contro la sua morale.


 

 


 

 

-- PREZZO RESURREZIONE --
100 + 10 = 110 monete