LA

SCHEDA

DI

ARKHES -

LA BESTIA

Forza

65

Agilita'

40

Carisma

0

Intelligenza/Istinto

35

Magia (La Bestia non é magica, il valore indica solo la capacità di gestire la metamorfosi)

10

Nota: L'ISTINTO altro non é che la versione animale dell'INTELLIGENZA, che é propria degli esseri superiori. Consiste quindi nell'abilità della bestia nel sopravvivere, nell'imparare nuove cose che sono, per l'appunto, da animale, nell'evitare imboscate e nel farle con successo. Insomma, quel che si deduce da un documentario in stile "National Geographic"! :p

 

NOME PG ARKHES/BESTIA
RAZZA-CLASSE COCCODRILLO MANNARO - BESTIA
ALLINEAMENTO NEUTRALE PURO
ARMA
PRO & CONTRO
(+) Armi naturali: Artigli affilati, zanne poderose e coda con una cresta ossea che risale su fino al collo (un po' alla dinosauro, per intenderci). In grado di ferire esseri soprannaturali (contano come armi magiche per questo) in quanto é magico "lui".
(+) Armatura naturale: Un spesso strato di solide squame che protegge la Bestia dagli incerti della caccia. Duro come piastre d'osso.
(-) Limiti di equipaggiamento: non può indossare nessuna corazza (se anche gliela fa Arkhes apposta, "lui" se la strappa: alla bestia gli danno noia, queste cose ingombranti addosso!). Non può impugnare scudi né armi, eccetto le clave o cose simili (tronchi?!?)-
(-) Scarsa manualità: le zampe della Bestia sono inadatte a lavori di fino come girare una chiave, sollevare un piatto di ceramica, ecc. Sollevare oggetti pesanti o impugnare un randello sono invece azioni possibili.
(-) Pensiero e voce animale: la Bestia non sa leggere (scrivere sarebbe comunque fuori luogo) e vede il prossimo con le categorie "amico-nemico-cibo", a seconda di chi incontra e dalla fame che ha. Non può parlare, e capisce gli altri più dai gesti e dal tono di voce che dalle parole in sé. Il livello dei suoi pensieri rimane quello di un animale, ancorché molto intelligente (vedi scheda).
I suoi ricordi sono quelli di Arkhes, di cui condivide le memorie: l'uno ha i ricordi dell'altro, belli o brutti che siano.
(+) Fisico Mostruoso: Ha un ritmo di guarigione accelerato rispetto a una creatura normale, oltre che una resistenza alle ferite e al dolore molto più intensa. Mantiene intatto l'istinto di conservazione, però.
(-)  Sensibilità all'argento: Le ferite inferte con armi d'argento sono più dolorose e lente da rimarginare. In più il contatto con quel metallo sulla pelle gli provoca le sofferenze di un'ustione anche in forma normale...
(+) Fusione del corpo: Quando Arkhes diventa Kroxigor, quel che indossa si fonde con lui e quindi non viene perduto quando la metamorfosi cessa.
(?) Condizioni di metamorfosi: Varie. La luna piena... ma anche una forte presenza magica. O un'emozione violenta di grandissima intensità (paura, odio, ecc.). O... chi lo sa?
DESCRIZIONE PG e ABBIGLIAMENTO

La Bestia e' una creatura bipede dall'aspetto simile a quella di un grande coccodrillo, con poderose zanne e artigli e una corazza di placche ossee verdi.

Gli occhi sono gialli con la pupilla verticale, la muscolatura salda e possente e l'istinto di predatore molto forte!!

La Bestia non ha alcun tipo di abbigliamento: i vestiti di Arkhes svaniscono quando si trasforma e riappaiono quando torna normale.

L'aspetto e' piu' o meno quello di una creatura coccodrillesca bipede, con alcune fattezze (zanne e artigli) un po' da dinosauro.

STORIA

"Durante un pericoloso viaggio intrapreso con alcuni compagni per impadronirsi delle armi di un esercito maledetto da Oboxus, Arkhes combatte' contro dei coccodrilli mannari all'interno della Palude dei Dannati e nello scontro un getto di sangue di uno di loro gli bagno' un occhio, contagiandolo.

La sua origine di mezz'orco e un intruglio della misteriosa nana di fosso Bupu hanno pero' cambiato un po' l'esito finale della vicenda..."

 

 


 

 

-- PREZZO RESURREZIONE --
100 = 200 monete

 

 

 

TORNA ALLA SCHEDA DI ARKHES